cieloditraverso

sabato, febbraio 07, 2009

razza inferiore

è vero, noi donne siamo una razza inferiore: il sesso debole.
Siamo così inferiori che siamo arrivate a pensare che molte "faccende" siano compito nostro e che "é giusto così".
I figli sono compito nostro. Non solo la natura ci ha insignito dell'onore di essere delle incubatrici ambulanti (generando nel dolore il frutto del nostro grembo); anche gli uomini ci hanno "donato" il dovere di badare ai pargoli dopo la nascita: nella crescita, nelle notti, nei colloqui con insegnanti e professori, nei trasferimenti casa-scuola-sport, nella gioia e nel dolore, in salute e in malattia, finchè morte non ci separi.
E noi, esseri inferiori, obbediamo.
La casa è compito nostro. Che una donna lavori o no, non ha importanza, è programmata per pulire la casa, cambiare le lenzuola, pensare al cibo (e tutto ciò che ne consegue), traslare i panni dal cesto dello sporco all'armadio, compiendo varie magie intermedie.
Noi, esseri inferiori, siamo convinte anche che stirare sia un DOVERE DELLA DONNA e che indossare vestiti stirati sia un DIRITTO DI UOMINI E FIGLI.
Siamo talmente impregnate di inferiorità che, quando qualcuna si lamenta della sua condizione, il gruppo compatto ti taccia di eresia. Se ti lamenti dei mestieri di casa-figli, ti senti rispondere: "Chiedi e tuo marito se ti lascia stare a casa snza lavorare!"
CHIEDI??
SE TI LASCIA??
A CASA??
Ma come? Devo chiedere il permesso per non svolgere lavoro retribuito e rimanere a casa tutto il giorno a lavorare gratis? E io che pensavo di chiedere all'uomo di dividerci l efaccende domestiche!!
Esseri inferiori.
Siamo talmente inferiori che se una donna ha successo nel lavoro pur avendo una famiglia (ovvero quello che tutti gli uomini fanno), quella donna HA LE PALLE!!
Quindi la razza inferiore, pur di non ammettere che questa è una condizione imposta e superabile, disconosce l'elemento di successo, attribuendo allo stesso degli attributi prettamente maschili.
Che vergogna.
SVEGLIATEVI CAZZO!
NON POSSO LOTTARE DA SOLA.