cieloditraverso

mercoledì, novembre 17, 2004

Dovremmo andare in letargo

Una cosa che ho sempre pensato è che, quando giunge l’inverno, la razza umana dovrebbe andare in letargo. Perché violentarsi per uscire dalle coperte calde, infilarsi vestiti gelati, uscire al freddo e al gelo, perdere l’uso di naso-dita-orecchie nel tragitto casa lavoro? Perché mai tutto questo? Io sono pro-letargo e questa mattina un bambino di quasi sette anni mi ha suggerito un motivo in più: noi siamo senza peli!

Con la ricetta della nonnina…

… zucchero ricotta e un po’ di farina … per preparare degli gnocchetti fritti veramente “spettacolo”
Mescolare 250 grammi di ricotta con 125 grammi di farina, 40 grammi di zucchero, un tuorlo e la scorza gratuggiata di un arancio. Fare degli gnocchetti con l’aiuto di un cucchiaino e buttarli nell’olio bollente.
Per un tocco di magia: servire con miele caldo e buccia d’arancia.

Amore!

Oggi ho passato tutto il tragitto da casa al lavoro sentendo parlare di coppie omosessuali, di chi a favore, di chi contro, dei perché, dei “percome”, e nessuno che si sia fermato a pensare che si sta parlando d’amore. È veramente triste vedere che esistono alcune persone che si coprono il viso se capita di vedere un bacio saffico, e non fanno alcuna smorfia nel sentir parlare di guerra. L’amore è amore e basta. Non credo sia importante che sia fra due persone di sesso opposto, l’importante è che sia amore, quello vero. Non dimentichiamolo.